Le storie di paura di Masha: le avventure in italiano per superare tutte le paure

Masha è una bambina monella ma sa anche che non bisogna avere timore di nulla. Lo dimostra in questa serie molto educativa.

Care bambine, Masha e Orso continuano le loro fantastiche avventure. Se siete appassionati del cartone animato russo, non dovete perdere Masha’s Spooky TalesLe storie di paura di Masha. È un secondo spin-off della serie Masha e Orso, l’ormai famosa produzione realizzata in CGI.

La serie conserva la leggerezza della commedia che ha portato al successo il cartone principale. Nell’esordio di ogni episodio Masha cattura subito l’attenzione seminando anche qualche inquietudine… Qualcuno ha paura del buio? Qualcuno ha paura dell’acqua? O forse ti spaventa la visita del dottore? Il suo importantissimo compito è chiarire una volta per tutte ai suoi vecchi o nuovi amici che non c’è nulla da temere nell’affrontare le nostre paure. Si scherza, si ride ma si impara che la vulnerabilità è umana e che il coraggio si può imparare.

Come si fa? Ovviamente seguendo Masha, con i suoi mille esempi accompagnerà grandi e piccini verso la tranquillità. Diradato ogni timore, alla fine di ogni racconto la fiducia che Masha ha in se stessa contagerà tutti e anche il bambino si sentirà più fiducioso in se stesso. Insomma, la piccola russa non è solo la monella che conosciamo tutti ma è anche una dispensatrice di consigli saggi.

La prima stagione è composta da 26 episodi e li potete vedere su Raiplay

  • shares
  • Mail