Tanti giochi da fare in macchina

Giochi da fare in macchina: ecco come rendere più piacevoli i nostri viaggi in auto.

Giochi da fare in macchina

Giochi da fare in macchina, come rendere più piacevoli i viaggi in auto in famiglia? Se le trasferte sono lunghe, ma se sono anche più brevi, sicuramente dobbiamo fare in modo che i più piccoli possano essere intrattenuti per evitare la noia. E per evitare le fatidiche domande dei bambini in macchina: Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?

I viaggi in auto con i bambini possono essere più tranquilli cercando di organizzarli bene. Ad esempio non possono mancare acqua e qualcosa da sgranocchiare, così come un cuscino e magari una copertina e un lenzuolino per i loro pisolini. E poi pennarelli e fogli, ma anche libri da leggere. E se proprio tutto questo non basta perché il viaggio è lungo, ecco tanti giochi da fare in famiglia durante i viaggi con i bambini:


  1. Versioni da viaggio dei giochi da tavolo: ce n'è per tutti i gusti e, grazie alla versione pocket e pensata per il viaggio con ogni mezzo, sarà più divertente viaggiare.

  2. Quiz educativi e domande: in commercio ci sono tanti kit che ci permettono anche di ripassare un po' mentre siamo in trasferta. Inglese, geografia, scienza, storia. Possiamo anche prepararli da soli stampando le domande su cartoncini!

  3. Tris e impiccato, dei classici intramontabili.

  4. Il gioco delle macchine: ogni occupante del veicolo sceglie un colore e conta quante macchine di quella tonalità passano. Vince chi ne ha viste di più del suo colore.

  5. Il gioco del sì e del no: non devi mai dire sì e no a domande mirate.

  6. Indovina chi: non solo il classico gioco da tavolo, ma anche un modo per intrattenere grandi e piccini cercando di indovinare un personaggio. Ma avete solo 10 domande a disposizione.


Foto Pixabay

  • shares
  • Mail