Animali da colorare in estate per bambini

Animali da colorare in estate per bambini: ecco tanti disegni per far divertire i più piccoli con i colori.

Animali da colorare in estate per bambini, ecco una carrellata di simpatici amici per non perdere l'abitudine di usare matite colorate, pennarelli, tempere e tutto quello che vi viene in mente di usare per poter portare anche a casa tutti i benefici dell'arte. Colorare stimola la creatività dei più piccoli, ne migliora la coordinazione motoria, la concentrazione e pare anche il rendimento scolastico. È ora di porre le basi per il prossimo anno scolastico!

Colorare è sempre un'ottima attività. Lo sappiamo che magari lo hanno già fatto tutto l'anno all'asilo e magari anche alla scuola primaria, anche se molto meno. Ma i bambini lo trovano di solito un modo per intrattenersi. Utile quando è estate e fuori piove e non si può uscire. Ma anche nei lunghi viaggi in auto con i bambini. O nei viaggi in aereo. Carta e penna sempre con noi: che poi non sono nemmeno troppo pesanti.

Nella nostra galleria di immagini vi presentiamo tutta una serie di deliziosi animaletti che i bambini potranno divertirsi a colorare o a immaginare in mille scene diverse, per creare avventure in grado di stimolare la loro naturale fantasia. Alcuni disegni sono pensati, infatti, per essere colorati da zero: e lì lasciate che si sfoghino con tutto quello che passa loro per la testa. Altri, invece, sono già in parte colorati: i bambini potranno immaginare lo scenario in cui gli animali si muovono e magari creare accanto a loro altri amici a quattro zampe.

Basta stampare i disegni e creare una cartellina sempre pronta, da mettere magari con sé in auto con tutta una serie di pennarelli, matite o altri colori che piacciono ai più piccoli, ma anche ai più grandi.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail