Ricette di Halloween per bambini: i dolci cappelli da strega

Immancabili ad Halloween, ecco come preparare i biscotti cappelli di strega con la ricetta facile

Halloween è una delle festività che più si presta alla realizzazione di dolcetti golosi. E' anche il momento adatto per sprigionare fantasia e mettere in moto la creatività e questi dolci cappelli da strega non possono che rappresentare la ricetta perfetta per iniziare.

Inutile sottolineare come si tratti di dolcetti che i bambini ameranno. Ideali sia per la loro merenda che da inserire nel buffet di una festa a tema, andranno a ruba, state sicuri.

Questi biscotti facili riproducono esattamente dei golosi cappelli da strega. Costituiti da una base di biscotti al cioccolato, vengono sormontati da cioccolatini a forma di goccia, facilmente reperibili in commercio, ben saldati grazie ad una glassa di zucchero colorata che li rende anche più allegri. Ecco come ottenerli.

Dolci cappelli da strega


Ingredienti

1 uovo
150 gr di farina 00
100 gr di burro
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
100 gr di zucchero
125 gr di cioccolato fondente fuso
vaniglia qb
cioccolatini a goccia qb
zucchero a velo qb
albume qb
coloranti alimentari vari

Procedimento

Montare il burro morbido tagliato a cubetti in una ciotola con l'aiuto delle fruste elettriche insieme allo zucchero, quindi unire l'uovo e montare ancora. Adesso mescolare la farina con il cacao e la vaniglia ed unirli al composto. Unire infine anche il cioccolato fuso e mescolare ancora. Creare sulla placca del forno rivestita di carta forno dei mucchietti di impasto ben distanziati tra di loro e farli cuocere a 170°C per 10 minuti circa. Saranno cotti quando presenterenno delle simil crepe in superficie. Sfornarli e farli completamente raffreddare.

Preparare una glassa di zucchero molto densa mescolandolo con pochissimo albume. Suddividerla in 3-4 bicchierini in ognuno dei quali unire anche qualche goccia di colorante diverso. Adesso trasferire la glassa in un conetto di carta forno e tracciare un cerchio sui biscotti. Adagiare sopra i cioccolatini premendo leggermente e lasciare asciugare per un'ora circa.

Via | Pinterest

  • shares
  • Mail