Bump painting: l'arte di dipingere sul pancione

Siete in gravidanza e volete conservare per sempre un ricordo del vostro pancione? Provate con il bump painting, cioè dipingere sul pancione come se fosse una tela!

Avete mai sentito parlare del bump painting? In pratica non è altro che il body painting ma sul pancione, quindi dipingere sulla pancia di una donna in dolce attesa. Il bump painting è abbastanza di moda di questo periodo ma è anche una pratica molto carina e simpatica perché permette di creare dei ricordi originali e dolci che sarà un piacere riguardare negli anni a venire, soprattutto insieme al bambino quando sarà abbastanza grande per capire.

Il bump painting va fatto con dei colori adatti, atossici e a base d’acqua in modo che basterà una doccia per lavare via tutto, sono colori sicuri che non creano irritazioni o problemi e che trovate in tutti i negozi specializzati in materiale artistico, volendo potreste trovarli anche nei negozi dove vendono capi e accessori premaman o per neonati.

Potete fare il bump painting da sole nel vostro pancione, oppure affidarvi a qualche artista che potrà aiutarvi a realizzare il disegno che preferite. Ci sono tante artiste che si dedicano al bump painting, spesso in collaborazione con le doule, in fondo anche questo è un tassello per poter avere una gravidanza serena e felice.

Se decidete di fare tutto da sole potete usare degli stencil e magari fare uno schizzo su carta in modo da facilitare l’operazione, io vi consiglio di farlo fare a qualcun altro in modo che possiate godervi il momento senza stress e senza preoccupazioni. Su internet trovate tantissime idee e disegni molto carini da fare sul pancione, dai paesaggi ai personaggi Disney, passando per animali dolcissimi come il marsupio con dentro il mini canguro, gattini, cagnolini, cieli stellati e tantissimo altro.

Un’altra cosa che sta prendendo piede e che è molto carina è il calco in gesso del pancione, si fa un calco leggero e con materiale apposito e atossico, si lascia asciugare e poi si dipinge, come per il bump painting, poi si stacca e si ha un bel ricordo del proprio pancione.

Foto | da Pinterest di Graham, Ilie Madalina, Inge Brouwer-Kienstra, Pintoterest, amber setoodehfar, Rebekah Signoretti, Linda Temme, Egusel Sims

  • shares
  • Mail