Primo giorno di scuola faticosissimo per questa bambina

Ecco com’è tornata da scuola una bambina di 5 anni al suo primo giorno: le foto sono state diffuse dalla mamma sconvolta.

Le scuole, in Italia, riaprono a metà settembre. C’è ancora parecchia attesa (per i genitori) e parecchi giorni di vacanza (per i figli). Sono diventate virali le immagini di una bambina di 5 anni, Lucie, il suo primo giorno di scuola. La mattina è uscita di casa con la divisa ed era il ritratto della perfezione, il pomeriggio è rientrata che sembrava una selvaggia dopo un combattimento a corpo libero.

A diffondere le immagini è stata Jillian Falconer dell'East Renfrewshire totalmente sconvolta per la trasformazione della bimba. Tutte quelle ore in classe, il primo giorno, hanno avuto un impatto forte su Lucie, che probabilmente non era più abituata, e la madre si è descritta come "mortificata" quando è andata a prendere la piccola in quello stato.

Come si può notare dalle foto è riconoscibile ma la bambina sembra sfinita con il cerchietto dei capelli storto, il maglione e lo zaino unicorno che le cadevano dalla spalla, la gonna stropicciata e una calza al ginocchio che le rotolava lungo la gamba. Sembra il ritorno del guerriero. La mamma è ha chiesto cosa avesse fatto con i suoi amici, perché il dubbio che si fosse azzuffata è più che lecito.

"Oh niente, ho giocato un pochino con i miei amici”.

Ha risposto candida. Il post con le foto di Lucie ha raccolto oltre 12.000 like, 6.300 condivisioni e oltre 3.700 commenti.

  • shares
  • Mail