Milano, la mostra I love Lego alla Permanente

A Milano arriva alla Permanente la mostra I love Lego per celebrare i mitici mattoncini colorati.

I love Lego

Si chiama I love Lego ed è la mostra di Milano che al Museo della Permanente celebra i mitici mattoncini colorati di plastica, quelle costruzioni con cui tutti siamo cresciuti e con cui adoriamo giocare anche quando non siamo più piccini. L'evento verrà inaugurato il prossimo 11 ottobre 2019, quindi c'è ancora un po' di tempo per organizzare un'eventuale trasferta a Milano. Sarà visitabile fino al 9 febbraio 2020.

Un milione di mattoncini Lego arrivano nel museo milanese per un percorso espositivo che proporre installazioni di grandi artisti.

Ad esempio ci saranno le opere di Stefano Bolcato, che ha riprodotto 12 oli ispirati quadri celebri in uomini Lego, le creazioni della pagina Legolize, che crea divertenti scenette usando solo i mattoncini Lego, ambientazioni con veri e propri piccoli mondi colorati e in miniatura che sapranno portare i visitatori nel mitico mondo delle costruzioni danesi: ci saranno città complete di tutto, storie di pirati, castelli medievali, ricostruzioni della Roma imperiale, tutto progettato da Roma Brick. E anche uno dei LUG (Lego© User Group) più antichi d'Europa.

Informazioni utili sulla mostra a I Love Lego

La mostra sarà aperta dall'11 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020, visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, ma potrebbero anche esserci delle aperture straordinarie, quindi meglio consultare di continuo il sito ufficiale della struttura museale della città meneghina. Il Museo della Permanente si trova a Milano in via Filippo Turati 34.

I biglietti per entrare alla mostra e al Museo della Permanente hanno un costo di 13 euro a prezzo intero, mentre il ridotto costa 11 euro. Si possono comprare in biglietteria, direttamente nel museo milanese, o su TicketOne.

Photo by Hello I'm Nik 🇬🇧 on Unsplash

  • shares
  • Mail