Cosa fare ad Halloween 2019

Il 31 ottobre è la notte più paurosa dell'anno, ecco qualche consiglio su cosa fare ad Halloween 2019 con i bambini.

Cosa fare ad Halloween 2019

Cosa fare ad Halloween 2019? Come organizzare una perfetta festa horror per bambini? Il 31 ottobre in tutto il mondo si celebra Halloween, la festa delle streghe, dei mostri e dei fantasmi, la notte più paurosa dell’anno che ormai da parecchi anni è entrata di diritto tra le feste più amate dagli italiani. Halloween è una festa molto carina ma quando ci sono i bambini tutto va modulato in base a loro, va bene allestire una tavola horror e creare costumi spaventosi ma dobbiamo fare attenzione a non esagerare perché si rischia seriamente di farli spaventare.

I bambini sanno stare al gioco, si fanno coinvolgere dai genitori e in loro presenza si sentono protetti però dobbiamo evitare di esagerare, quindi tutto deve rimanere nell’ambito dello scherzo e del divertimento. Vanno benissimo i piatti mostruosi e golosi, i teschi finti e i fantasmi fatti con le lenzuola, ma evitare il sangue troppo credibile, urla registrate, sconosciuti che arrivano all’improvviso ecc. Insomma fate in modo che la festa sia divertente e piacevole per tutti, non serve cercare l’eccesso.

Halloween 2019, cosa fare con i bambini


  • La primissima cosa da fare con i bambini per Halloween è scegliere insieme il costume, pianificare tutto e fare le prove trucco. Sarà un momento molto divertente.
  • Preparate un bel cestino da utilizzare quando porterete i bambini a fare “dolcetto scherzetto” nel vostro quartiere. Per evitare delusioni mettetevi d’accordo con le altre mamme e con i vicini di casa, quelli che aderiscono potrebbero mettere un oggettino di Halloween davanti a casa in modo da andare a colpo sicuro.
  • Organizzate una festa di Halloween per i bambini, potete farla per i compagni di classe oppure per cuginetti e vicini di casa. Preparate piatti a tema Halloween e curate gli allestimenti, magari comprando le adorabili proposte di Tiger, oppure optando per il fai da te.
  • Organizzate dei giochi da fare insieme per intrattenere i bimbi, ad esempio giochi di squadra rivisitati in chiave Halloween.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail