Il trucco da gatto per Halloween per i bambini

Trucco da gatto per Halloween da fare ai bambini: ecco una serie di consigli per non sbagliare make up.

Trucco da gatto per Halloween per i bambini, come realizzare un make up felino perfetto per i più piccoli di casa? Tra le maschere di Halloween più gettonate, soprattutto dai più piccini, sicuramente il gatto è una di quelle che piace tanto anche a mamma e papà: un bel gattino nero oppure di altri colori è il travestimento perfetto, anche per costumi fai da te di Halloween.

Oltre al costume, che è semplicissimo da fare, perché vi basterà vestirli tutti di nero e comprare o realizzare da soli una codina e delle orecchiette dello stesso colore, ecco che usando i trucchi per bambini potrete trasformarli in micini perfetti per graffiare... o fare le fusa. Sarà il travestimento perfetto anche per i più piccini, a patto di usare però prodotti sicuri: la loro pelle è più delicata.

trucco gatto halloween bambini

Make up da gatto

Per poter realizzare il trucco da gatto avrete bisogno di una matita nera, di un ombretto scuro, magari del grigio, di una base bianca (che può essere opzionale se non volete esagerare con il trucco), un rossetto. Tenete sempre a portata di mano uno struccante delicato per gli occhi e un latte detergente per bambini (meglio non usare le salviettine in casa per correggere o struccare i bambini, ma portatevele dietro per eventuali reazioni o fastidi).

Per prima cosa usate la matita per disegnare il triangolo nero sul naso, a testa in giù. Poi create una linea che dal centro del naso arriva alle labbra. Colorate le labbra con il rossetto. Fate dei puntini intorno a naso e labbra e disegnate poi i baffi. Potete anche truccare gli occhi, se i bambini non sono insofferenti: non tutti amano questo passaggio. Applicate l'ombretto sulla palpebra sfumando.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail