Atlantico: il gioco da tavolo creato da Marco Mengoni e Clementoni

Giusto in tempo per i regali di Natale arriva Atlantico, il gioco da tavolo creato da Marco Mengoni e Clementoni.

Atlantico è un gioco da tavola molto carino lanciato da Clementoni in collaborazione con il cantante Marco Mengoni e ispirato al suo progetto multiplatino. Un gioco originale che vuole sensibilizzare i bambini e gli adulti alla bellezza e al rispetto che il nostro pianeta, partendo dai piccoli gesti quotidiani. La cosa bella di questo gioco è che lo scopo non è tanto vincere e battere gli altri giocatori, ma il viaggio, farsi contaminare da arte e bellezza, esplorare i continenti e luoghi facendosi ispirare dai versi delle canzoni di Mengoni.

Un gioco affascinante ed educativo fatto di bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente. L’ambiente è uno dei punti cardini di questo progetto: Marco Mengoni è l'ambasciatore italiano della campagna plastic free promossa da National Geographic e non lo è solo per marketing, ma per il suo impegno concreto in difesa dell’ambiente. Il gioco di Clementoni è realizzato con materiale riciclato e riciclabile, per avere dei consumi circolari che non inquinano e che possono avere una seconda/terza/quarta vita.

Atlantico consiste in un viaggio alla scoperta del mondo, dell'arte e della poesia delle canzoni di Marco Mengoni, ogni giocatore può scegliere il luogo in cui vuole arrivare oppure dipingere con dei gettoni colorati le carte illustrate messe a disposizione. È un gioco suggestivo che vuole educare alla bellezza e al piacere della scoperta.

Atlantico lo trovate il esclusiva su Amazon al prezzo di 22,90 euro e siete ancora in tempo per ordinarlo e riceverlo entro Natale.

Marco Mengoni ha spiegato:

“Atlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità̀ e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere...un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live”.

Marco Mengoni

Enrico Santarelli, CMO di Clementoni, ha aggiunto:

“Quando si condividono valori e visioni viene naturale lavorare insieme; poi la creatività e il talento fanno il resto. È stato bello e importante per Clementoni lavorare con Marco, anche perché questo progetto è un primo passo verso esperienze di gioco ancora più rotonde e attuali rispetto alle attese dei nostri clienti”.

Enrico Santarelli

  • shares
  • Mail