Idee regalo per il papà a Natale

I consigli di Bebeblog per delle bellissime idee regalo per il papà a Natale da fare con la complicità della mamma o dei nonni.

Idee regalo per il papà a Natale

I regali di Natale sono una bellissima tradizione di questo periodo, è vero che a volte ci facciamo prendere dal consumismo, ma se i regali si scelgono con il cuore si vede e porteranno gioia e felicità a chi li riceve. I bambini adorano fare i regali, iniziano da piccolissimi a donare disegni e lavoretti ed è bellissimo custodire tutti i loro regali. Oggi ci rivolgiamo alle mamme e ai bambini e vediamo insieme delle simpatiche e bellissime idee regalo per il papà a Natale.

Cosa regalare ai papà per Natale? Come si possono stupire e conquistare con dei regalini fatti con il cuore? Dato che parliamo di regali da parte dei bambini, o da parte di mamme e bambini, il mio consiglio è di lavorare con la fantasia ed evitare calze blu o nere, dopobarba e cose così. Sfruttate le vostre abilità e pensate a qualcosa di veramente originale.

Potete realizzare un lavoretto con i bambini, per esempio con la pasta di sale oppure con il das, oppure comprare qualcosa e abbinarlo a un biglietto fatto dai bambini. Io vi consiglio di scegliere un dono che si possa sfruttare per passare del tempo insieme, come per esempio un puzzle, dei Lego da costruire (anche i LEGO Hidden Side se vi piacciono) oppure dei modellini di aereo, barche, navi e “cose da uomini” da costruire insieme. Le bambine possono optare per i Lego, magari con i soggetti come Harry Potter che piacciono sempre a tutti.

Qualunque sia il regalo che si sceglie per il papà, non devono mancare un biglietto o un disegno dei bambini e, magari, un dolcetto fatto con le proprie manine, come dei muffin o dei cioccolatini. Ci sono tante ricette di Natale molto semplici a prova di bambini e di pasticcioni.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail