Animali facili da disegnare

Una raccolta di immagini di animali facili da disegnare che potete proporre ai vostri bambini per stimolare fantasia e immaginazione.

Colorare e disegnare rientrano a pieno titolo tra le attività preferite dai bambini, un po’ tutti amano scarabocchiare e usare vari tipi di colori, ma anche disegnare gli animali. Oggi vediamo insieme qualche consiglio per imparare a fare degli animali facili da disegnare, disegnini semplici e carini che i bambini possono fare insieme ai genitori o alle maestre.

Prima di passare ai disegni facciamo una doverosa premessa: il piacere del disegno non deve passare attraverso la perfezione, non è assolutamente necessario creare disegni perfetti e uguali a quelli che si usano per ispirarsi. Il disegno deve essere uno svago, deve permettere ai bambini di usare fantasia e immaginazione. Quindi se i disegni dei bambini non vi soddisfano, è un problema che non esiste perché quello che conta è che imparino a usare la fantasia.

Per imparare a creare dei disegni degli animali carini e molto semplici potete utilizzare come esempi le foto presenti nella nostra gallery, troverete tanti soggetti molto belli e dai tratti essenziali, facilmente replicabili.

Se invece preferite un tutorial video, vi consiglio questo, troverete una piccola guida per creare sei disegni adorabili e facili adatti anche ai pasticcioni. Ci sono il gatto, l’orsetto, il topo, il pulcino, il coniglio e la coccinella.

Questi primi disegni dei vostri bambini potete conservarli in una carpetta oppure incorniciarli e metterli nella loro cameretta, sarà bello dopo qualche anno vedere i progressi e scoprire che magari erano portati per il disegno… anche in tempi non sospetti!

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail