Costumi di Carnevale per bambini e adulti: 7 idee

Tanti suggerimenti utili per costumi di Carnevale tradizionali o originali adatti a tutta la famiglia

E’ senza dubbio uno dei periodi più attesi dell’anno: c’è da scommettere che anche il Carnevale 2020 porterà in famiglia divertimento assicurato.

Per non arrivare impreparati, una bella carrellata di suggerimenti potrebbe tornarvi utile se siete in cerca di idee sui costumi di Carnevale per bambini e adulti da indossare quest’anno.

Una cosa è certa: i vestiti di carnevale fai da te regalano grandi soddisfazioni e permettono un notevoile risparmio economico.

Non è necessario essere sarti o stilisti, basta avere a disposizione un piccolo bagaglio di creatività per sfoggiare il miglior outfit carnevalesco.


Costumi di Carnevale per bambini e adulti: 7 idee



  1. Costumi di carnevale per bambini di 2-3 anni: se avete dei bimbi molto piccoli, spesso la scelta obbligata è una bella tutina per mantenerli al caldo quando sono fuori. In vostro soccorso vengono i costumi di Carnevale della Disney. Su Amazon trovate una vasta scelta: da quello di Topolino a quello del Re Leone.

  2. Costumi di carnevale originali per bambini: per poter essere veramente originali, i vestiti devono essere home-made. Basta abbinare sapientemente alcuni capi di abbigliamento e completarli con accessori mirati. Qualche esempio di costumi di carnevale fatti in casa? Optate per quello da Steampunk (guardate la gallery!).

  3. Costumi di Carnevale per adulti. Anche in questo caso, spesso e volentieri, ad essere vincente è la propria creatività. Potreste vestirvi da smartphone utilizzando come base una scatola di cartone gigante e colorandola o rivestendola di cartoncino colorato per poi applicare le “icone”. Sarà divertente.

  4. Costumi di Carnevale di gruppo. Una bella idea consiste nell’optare per dei costumi di carnevale di gruppo, ovvero  per la famiglia al completo. Ispiratevi alla famiglia Flinstones o a quella Addams!

  5. Costumi di carnevale per bambina. Che ne dite di una principessa? A 8 o 10 anni è una scelta quasi obbligata (da parte di vostra figlia, naturalmente). Le principesse spopolano, e, sentite bene, sono facilmente riproducibili in casa, come quello di Elsa.

  6. Costumi di Carnevale per bambino: scegliete gli Avengers (la Marvel impera) e andrete sul sicuro. Uno fra tutti? Il costume di Thanos.

  7. Costumi di carnevale animali. I costumi di Carnevale che riproducono gli animali non passano mai di moda. Facilmente reperibili, ai bambini solitamente piacciono molto ed in realtà rappresentano una scelta pratica anche per gli adulti.


Photo| AmazonAmazon, Amazon

  • shares
  • Mail