Papa Francesco battezza 32 bambini nella Cappella Sistina: "Se hanno fame allattateli"

32 bambini sono stati benedetti nella Cappella Sistina da Papa Francesco, che dice alle mamme di allattarli se hanno fame.

Papa Francesco battezza

32 bambini hanno ricevuto il Sacramento del Battesimo all'interno della Cappella Sistina. E come già avvenuto in passato il Santo Padre ha invitato tutte le mamme presenti a dar tranquillamente da mangiare ai loro piccoli, nel caso avessero fame, non facendosi intimidire dal luogo in cui si trovavano. Se i bambini hanno bisogno di essere allattati al seno o nutriti, devono poterlo fare in qualunque luogo.

I bambini non sono abituati a venire alla Sistina, è la prima volta. Non sono abituati ad essere chiusi, anche in un ambiente un po' caldo e non sono abituati a essere vestiti così, per una festa tanto bella come oggi. E si sentiranno un po' a disagio in qualche momento. Incomincerà uno, ancora il concerto non è cominciato. Ma comincerà uno, quell'altro, non spaventarsi, lasciate piangere e gridare i bambini. Se il tuo bambino piange o si lamenta forse è perché ha troppo caldo, togliete qualcosa, o perché ha fame: allattalo, qui. Sì, qui. Sempre in pace.

Queste le parole che papa Francesco ha rivolto ai genitori dei bambini che dovevano essere battezzati, preoccupandosi prima del loro benessere. E parlando anche delle loro esigenze naturali, che spesso dimentichiamo. Il pontefice ricorda anche che i bambini sono dotati di una dimensione corale, basta che uno di loro dia il "la" per iniziare un bellissimo concerto. Ma i genitori non devono spaventarsi, perché quando un bambino piange in chiesa è sempre un bellissimo concerto.

Già in passato Papa Francesco aveva invitato le mamme ad allattare al seno i bambini ovunque, anche in chiesa, nel caso fosse necessario dar loro da mangiare. Il concetto è stato dunque nuovamente ribadito in occasione di questa giornata di Battesimi.

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail