Nell’album Panini “Calciatori 2019-20” c’è anche il Coronavirus

Il Coronavirus entra ufficialmente nell'album Panini “Calciatori 2019-20” con una foto con un cartello con la scritta "Andrà tutto bene" e il tricolore per la “Nazionale dell’Emergenza”.

Il Coronavirus entra ufficialmente nell’album delle figurine dei Calciatori 2019-20, una scelta condivisibile e che apprezziamo dato che in fondo quest’anno sarà ricordato proprio per l’emergenza Covid-19. La Panini ha creato tre figurine extra per ricordare tutti insieme questo periodo anche negli anni venire, quando tutto ciò sarà soltanto un brutto ricordo. Gli album Panini presentano una parte che si chiama “Film del Campionato”, una sezione speciale da costruire nel tempo con le cose più importanti della stagione. Le figurine speciali andranno attaccate proprio in questa parte dell’album e saranno un’importante pietra miliare del campionato 2019/20.

Una delle tre figurine rappresenta l’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo che in mano tiene un cartello con la scritta “Andrà tutto bene. Restate a casa” che ha mostrato a tutti in occasione della partita contro il Brescia. La seconda figurina rappresenta “Lo scudetto del cuore”, una bellissima iniziativa della FIGC che ha deciso di assegnare uno speciale tricolore per la “Nazionale dell’Emergenza”. Un omaggio a tutti i professionisti in prima linea contro il Coronavirus quindi ai sanitari, ai volontari, alle forze dell’ordine e alle forze armate, al personale dei servizi pubblici essenziali e alle categorie professionali indispensabili. Uno scudetto più che meritato e conquistato sul campo.

La terza figurina è invece uno sguardo al futuro e un simbolo di speranza. Il protagonista è il centrocampista offensivo rossonero Daniel Maldini che rappresenta un po’ l’erede di “tre generazioni in Serie A”, prima di lui ci sono stati infatti il papà Paolo e il nonno Cesare.

Queste tre speciali figurine saranno disponibili sabato 9 maggio in omaggio con “Sportweek” e con “La Gazzetta dello Sport”. Quella di sabato è la quinta uscita di figurine della serie “Film del Campionato”, ne manca solo una che è ancora top secret e che, probabilmente, dipenderà anche da come evolverà il campionato di calcio, se riprenderà oppure no.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, ha dichiarato:

“Da sempre le figurine Panini raccontano fedelmente le vicende del calcio italiano e abbiamo dunque ritenuto doveroso dedicare uno spazio agli effetti su questo campionato dell’emergenza coronavirus. Secondo molti nostri collezionisti, questa edizione dell’album ‘Calciatori 2019-20’ potrebbe essere molto ricercata nei prossimi anni, proprio per il particolare periodo a cui fa riferimento”.

Antonio Allegra
  • shares
  • Mail