I bigliettini di auguri per la Festa della mamma

Idee e consigli per realizzare in casa dei bigliettini di auguri per la Festa della mamma.

bigliettini di auguri per la Festa della mamma

I bigliettini di auguri per la Festa della mamma sono un piccolo rituale che non può mai mancare. A qualunque età, ogni anno, è bellissimo preparare un biglietto speciale che le mamme potranno conservare per sempre. Quest’anno è tutto un po’ diverso dal solito e se da un lato bisogna adattarsi, dall’altro si possono sperimentare cose nuove dato che se non altro abbiamo più tempo. I bigliettini per la mamma si possono fare in casa utilizzando quello che si ha, fogli di quaderno, bianchi o cartoncini da disegno, possono andar bene anche soluzioni di riciclo, come le confezioni dei cereali o della pasta.

Se avete dei bambini piccoli è meglio guidarli e proporgli tutto il materiale già pronto da utilizzare, i più grandi possono invece organizzarsi da soli sfruttando quello che hanno imparato a scuola.

Per i bimbi piccolissimi potete seguire questo tutorial dove troverete tante idee carine, semplici e veloci, da fare oggi ma anche domani mattina. Molto carino ad esempio il bigliettino da colorare con le dita oppure quello da tamponare con la gommina della matita, che si possono fare a ogni età. Potete anche fare dei collage con i cartoncini appositi o i ritagli di giornale oppure disegnare dei fiori o degli animaletti.

Se non avete dei colori (e ci crediamo poco!) potete utilizzare i fiori freschi e creare delle composizioni oppure la pasta secca che si presta benissimo per fare tanti disegni semplici e creativi.

Una volta fatto il biglietto potete scrivere qualcosa di carino, i bambini piccoli possono scrivere il loro nome o fare l’impronta della mano, i più grandi dei pensierini, delle frasi oppure qualche citazione famosa, magari presa dai libri per bambini o dai cartoni animati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail