La filastrocca per bambini "tocca tocca"

Una semplice e simpatica filastrocca per insegnare le parti del corpo ai più piccoli

La filastrocca per bambini "tocca tocca" rappresenta un modo simpatico ed istruttivo per insegnare ai bimbi più piccoli quali sono e dove si trovano le parti del corpo.

Elenca, infatti, in poche e brevi frasi facilmente memorizzabili, testa, bocca, naso, occhio e tutte le altre parti che ci contraddistinguono. Recitando la filastrocca si può imparare giocando: quale metodo più efficace e meno noioso per insegnare ai propri figli gli elementi fondamentali della nostra anatomia?

Non è mai troppo presto per iniziare a comprendere le nozioni fondamentali della biologia, chissà che il bimbo non si appassioni e vi chieda, magari, di leggere un libro sull'argomento.

Ed allora, cliccate sul video e fate partire la filastrocca mostrando ai bimbi, man mano, dove si trovano esattamente (facendole toccare loro con le manine) le parti del corpo citate. Già dopo solo qualche ascolto vi stupiranno mostrandovi di averne capito esattamente la collocazione: a questo punto potrete spiegare anche a cosa servano.

Tocca Tocca


Tocca la testa, tocca la bocca,
tocca il naso, tocca l’occhio,
tocca la gamba, tocca il ginocchio.
filastrocca vecchia vecchia,
tocca la schiena, tocca l’orecchia
tocca il pollice, il mignolino,
tocca le spalle, tocca il piedino,
tocca la pancia, tocca il petto,
tocca la coscia, tocca il culetto,
per guadagnare un altro confetto!


Altre filastrocche per bambini sono:


Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail