Studiare geografia: Il mio primo atlante

Studiare geografia con un libro con tante immagini e informazioni: ecco Il mio primo atlante.



Studiare la geografia

con gli strumenti giusti può essere utile per poter far appassionare i ragazzi a una materia che servirà loro per il futuro. Purtroppo la geografia è una materia sempre più spesso sottovalutata e non solo dagli studenti. I piani di studi ne sono sempre più sprovvisti e le ore scolastiche da dedicare alla materia sempre di meno.

Se avete notato che i vostri bambini hanno dimostrato una certa passione per la geografia o se volete che approfondiscano gli argomenti più importanti, per andare con loro alla scoperta del mondo, che ne dite di comprare un atlante per bambini? Disegni, illustrazioni, informazioni precise, parole semplici: ne Il mio primo atlante edito da Edicart possiamo trovare tutto questo, per imparare la geografia divertendosi.

Il mio primo atlante è un atlante illustrato che porterà i bambini in giro per tutto il mondo: all'interno sono presenti più di 20 mappe colorate che i bambini possono esplorare ogni giorno. E grazie al poster del planisfero possono fare un viaggio alla scoperta dei paesi che fanno parte del nostro globo, così da conoscerli un po' meglio e capire dove siamo, il nostro posto nel mondo.

L'età di lettura consigliata è dai 6 anni in su: è perfetto anche per i bambini in età prescolare, per poterli accompagnare a conoscere il mondo fin da piccolini. E ovviamente è ideale per i bambini che vanno alla scuola primaria, dalla prima elementare alla quinta elementare, per avere un atlante a misura di bambino, coloratissimo e pieno di informazioni utili per conoscere tutto quello che c'è da sapere sui diversi paesi del mondo.

Sicuramente un libro da regalare ai bambini, che farà bene anche a mamma e papà: chi ha bisogno di ripassare e studiare la geografia?

  • shares
  • Mail