L’estate è sicuramente la stagione ideale per regalare dei libri sul viaggio ai bambini. A disposizione ce ne sono diversi particolarmente interessanti che possono rivelarsi utili per infondere nei piccoli l’amore per i viaggi. Se siete in cerca di volumi da acquistare per i vostri figli, ve ne suggeriamo 6 da non perdere.

Libri sul viaggio per bambini

  1. Come diventare un esploratore del mondo. Un libro adatto a grandi e bambini per fare un pieno delle idee di grandi pensatori e artisti illustrate da Keri Smith. Il libro offre la possibilità di guardare il mondo con occhi diversi: raccoglie diverse citazioni e si presta ad essere letto da ragazzini dagli 8-9 anni in su.
  2. Lo straordinario viaggio di Edward Tulane. Indicato per bambini dai 7 anni in su, il libro è facile e scorrevole anche per bimbi più piccoli. Dotato di illustrazioni incantevoli, trasmette un messaggio importante, ovvero che non dobbiamo mai dare per scontato l’amore ricevuto. 
  3. A spasso per Firenze. Dai 6 anni in su, questo volume rappresenta un interessante guida per mini viaggiatori per perdersi tra le strade di Firenze e venire ammaliati dai suoi maestosi monumenti. All’interno anche disegni, giochi ed attività divertenti.
  4. La scalata dell’Everest. L’Everest è probabilmente la montagna più famosa del mondo: i bambini saranno contenti di leggere le pagine che ne raccontano la scalata, tra emozioni e leggenda. Se i vostri figli sono appassionati di montagna, non potete non regalarlo loro.
  5. Il libro dei viaggi. E se di viaggi si parla, questo è il libro che non può mancare in cameretta. Si tratta di una ricca versione per bambini della corrispondente guida ai viaggi del mondo: permette ai piccoli di visitare, anche se solo attraverso le sue pagine, ogni angolo della terra alla scoperta di usi e costumi altrui.

Photo | iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Primissime letture

Altro su Libri e Riviste Leggi tutto