Iniziato ottobre, il pensiero vola subito ad Halloween 2020, e la canzone dei fantasmi è perfetta per i bambini coraggiosi che vogliono festeggiarlo in compagnia di 5 simpatici fantasmini.

Indicata per i bimbi piccoli, questa canzone può rientrare tra le varie attività alle quali dedicarsi con i bimbi in vista della festa. Già, perché insieme ai disegni e ai lavoretti di Halloween, si può sempre mettere su una colonna sonora dedicata all’occasione. Il testo della canzone dei fantasmi è talmente semplice che lo impareranno subito a memoria.

Non solo: la canzone si presta anche ad essere riprodotta nell’ambito di una festa di Halloween per bambini, i quali possono canticchiarla tra un dolcetto e l’altro. Avere a disposizione una piccola scorta di canzoni sui fantasmi (e non solo) non è affatto una cattiva idea: servirà a rendere più distesa una ricorrenza potenzialmente lugubre. 

Nonostante questa festività non faccia parte della tradizione, non si può non tenere conto dell’eccitazione dei bambini. Farli approcciare alla festa delle streghe senza timore, coinvolgendoli in un clima spaventoso sì, ma nel modo giusto, deve essere il nostro obiettivo, ed i fantasmini protagonisti del video di Halloween posso aiutarci nell’impresa.

A completare il tutto possiamo contare sui disegni, sul classico “dolcetto o scherzetto“, sulle ricette a tema e sulle decorazioni che potranno creare insieme a noi e spargere per la casa. Senza dimenticare, ovviamente, le zucche da intagliare ed i trucchi con i quali trasformarli ora in un gatto, ora in un vampiro.

Leggi anche:

 

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Musica Leggi tutto