I costumi di Carnevale fai da te con le idee di Burda per i più piccoli

Se per Carnevale volete confezionare dei costumi fai da te per i vostri bambini perché non prendere spunto dai modelli di Burda? Ecco qualche esempio

Burda è la più popolare e venduta rivista di taglio e cucito fai da te, che ci può aiutare anche a confezionare dei costumi di Carnevale per i nostri bambini con idee originali e semplici da realizzare. Se siete brave con la macchina da cucire e vi dilettate di sartoria, e inoltre volete mettere a frutto la vostra creatività, il Carnevale è l'occasione giusta per sbizzarrirvi.

Infatti per un bel travestimento non è necessario spendere tanti soldi per acquistare abiti già pronti, ma ci si può organizzare in casa con materiale che già abbiamo o che possiamo trovare nei negozi di stoffe senza grosse difficoltà. Comprando solo le materie prime risparmieremo e potremo confezionare un bellissimo abito su misura per il nostro bambino o per la nostra bambina.

Batman

Con i modelli Burda tante idee per costumi di Carnevale fai da te per i bimbi


Ad esempio, se date un'occhiata al bel sito on-line di Burda - www.burdastyle.it - troverete anche una sezione dedicata al Carnevale, e in particolare ai cartamodelli dei costumi per i nostri bimbi con delle belle idee moda distinte per difficoltà.

Tra i costumi proposti ci sono quelli ispirati agli animali - come la bellissima tuta-leone, da realizzare usando della pelliccia ecologica o il pile e il granchio con le chele - ai supereroi sempre amati dai più piccoli, come Batman, e persino un delizioso port-enfant per neonato a forma di salvadanaio.

Questi costumi vanno realizzati a partire dal disegno su carta, prendendo le misure giuste del bambino, ritagliato sulle stoffe che decidete di usare, consigliate de Burda, e infine cuciti con la macchina da cucire. A quel punto potrete completare il travestimento con gli accessori, ad esempio con una bella mascherina di cartoncino.

Se siete in gamba con il taglia e cuci potete prendere spunto dai modelli di Burda che vi proponiamo nella gallery e che trovate nel sito web per confezionare abiti un po' diversi ma sulla falsariga di quelli presenti. Insomma, mettete a frutto la vostra abilità sartoriale e la vostra fantasia.
Foto| burdastyle.it

  • shares
  • Mail