Tante biciclette per bambini: i modelli e misure per ogni età

biciclette per bambini

Le biciclette sono un vero traguardo per i bambini, un piccolo simbolo di indipendenza. Le due ruote sono un passaggio obbligato per tutti i piccoli. Sono in molti che iniziano a correre sul triciclo per poi ottenere una bella bike, come regalo di compleanno compiuti i 3 o 4 anni. Dove si possono comprare? È possibile fare shopping nei negozi di giocattoli o in quelli sportivi. Per voi abbiamo dato un’occhiata alla Decathlon e al Mercatone Uno, famosi per avere ottimi prezzi.

In Decathlon si può trovare Baby Driver, una valida alternativa al classico triciclo. È ideato
per le prime pedalate dai 12 mesi ai 3 anni e mezzo e costa circa 60,90 euro. La caratteristica? La maniglia di sicurezza che mamma e papà possono tenere stretta. Se il vostro bimbo ha compiuto almeno 3 anni potreste vedere il modello Ticha, nella foto in alto con il gattino. È davvero la prima bicicletta ed è molto stabile e sicura (costo? Più di 85 euro).
biciclette per bambini
biciclette per bambini
biciclette per bambini

Su questo livello al Mercatone Uno c’è la bici Venere Sissi, con tanto di cestino porta bambino. È molto femminile, tutta rosa. Invece, per i bambini ci sono i modelli Dino, con ruote in acciaio e gomme Gonfiabili. Sono dotate di stabilizzatori e borraccia e sono perfette fino ai 7 anni. Saliamo di presso e di categoria, se guardiamo i modelli per bambini dai 7 anni in poi, alla Decathlon.

Considerate che questi modelli sono adatti per bimbi con un'altezza da 135 a 155 cm (la gomma è un 24’’). Nella galleria fotografica, potete notare la Nature, confortevole ed equipaggiata per gitarelle con la mamma e il papà, e la RR 5.0 junior LTD, la prima vera MTB.

Foto| Mercatone Uno e Decathlon

biciclette per bambini
biciclette per bambini

  • shares
  • Mail