I giochi per bambine più creativi da fare con la mamma

A volte noi mamme non sappiamo più che giochi inventarci per le nostre bambine. Però spesso tralasciamo i giochi più semplici e soprattutto gratuiti o quasi. Quello che le nostre figlie prediligono è passare del tempo con noi, senza la distrazione della tecnologia e senza fretta.

Quindi cosa potremmo fare insieme? Un'idea può essere preparare preventivamente dei vestiti dismessi di mamma e papà, di solito non è difficile trovare degli "orrori" che abbiamo accumulato nei nostri armadi. Una volta che il baule è abbastanza fornito, non vi resta che iniziare il gioco, aggiungendo, se volete, anche qualche prodotto per il trucco, prendendo le dovute precauzioni.

Un'altra idea creativa è creare insieme un collage con le foto di famiglia e sarà l'occasione per raccontare a vostra figlia varie storie di famiglia, oltre che per spiegarle quali accostamenti di colori creano una migliore armonia d'insieme.

Alle bambine piace creare dei dolci esteticamente pregevoli, soprattutto se includono glassa e sac à poche. Ecco una ricetta da cui trarre ispirazione. Immaginate la soddisfazione per le bambine di vedere il loro andare in visibilio assaggiando i loro cupcakes.

Infine perché non preparare delle belle marionette con le calze? Il gioco simbolico è sempre molto gradito, ispirato a personaggi reali (ballerina, infermiera, maestra, ecc) o immaginari.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail