Gli abiti di Carnevale per bambini Disney da fare in casa

I costumi di Carnevale per bambini della Disney

Quali abiti di Carnevale per bambini possiamo realizzare in casa per risparmiare un po' di euro? I personaggi di casa Disney fanno al caso nostro: i cuccioli di casa adorano i cartoni animati con protagonisti Topolino, i pirati, le principesse e i loro abiti non sono poi così difficili da realizzare. Li possiamo anche conservare per i futuri fratelli e sorelle o per cuginetti e figli di amici, tanto i personaggi Disney vanno sempre di moda!

Se i vostri bambini devono partecipare ad una festa di Carnevale tematica con maschere Disney o se hanno espresso il desiderio di vestire come i personaggi delle loro fiabe preferite, perché non accontentarli? Se non volete (o potete) spendere troppi soldi, ecco alcuni consigli su come realizzare i più famosi costumi di personaggi Disney.

I costumi di Carnevale per bambini della Disney

Costumi di Carnevale Disney Alice
Costumi di Carnevale Disney Cenerentola
Costumi di Carnevale Disney fatine
Costumi di Carnevale Disney pirati

Vediamo come realizzare i costumi di Carnevale in stile Disney per i bambini in casa:


  • Abito di Carnevale da Alice nel paese delle meraviglie: Alice indossa semplicemente un abitino azzurro chiaro con un grembiulino bianco e un cerchietto spesso nero in testa. Potete usare dei vestitini di questa tonalità, mentre se volete realizzare un costume da regina di cuori, basterà un abito nero sul quale applicare un colletto alto a punta rosso di cartoncino rigido e delle carte da gioco.

  • Abito di Carnevale da Topolino: ideale anche per i bambini più piccoli, non dovrete far altro che far indossare loro una tutina nera, creare un paio di pantaloncini rossi con pois bianchi (basta comprare del raso rosso e cucirlo come meglio potete, disegnando con un pennarello per stoffa i tondi bianchi), creare una docina con del cartoncino o del feltro nero, delle orecchie nere con lo stesso materiale. Ricordatevi di disegnare dei baffi.

  • Abito di Carnevale da pirata: i pirati di casa Disney sono grandi protagonisti di molti film e cartoni. Basteranno dei pantaloni un po' larghi, stretti sulla caviglia con un elastico (infilate poi i pantaloni negli stivali neri alti, vanno bene anche gli antipioggia), un camicione bianco largo (va bene anche una camicia di papà), un cinturone (che potete realizzare con vecchi pezzi di stoffa) e una bandana per i capelli. La benda sull'occhio la potete realizzare con del cartoncino nero e un elastico.

  • Abito di Carnevale da principessa: le bambine adorano vestirsi da principesse. Per il costume da Cenerentola, ad esempio, suggerisco un abito azzurro (va bene anche un vestitino estivo, basta che sotto le fate indossare una tuta beige o color carne o rosa!), un diadema tra i capelli (lo potete comprare o far realizzare alle piccole principesse!).

  • Abito di Carnevale da fatina: in tutte le fiabe che si rispettino ci sono delle fatine. Per il costume delle tre fate madrine di Aurora, la bella addormentata nel bosco, basterà un vestito dello stesso colore della nostra immagine (da realizzare con la macchina da cucire se siete capaci) e creando un bel cappello a cono con il cartoncino. Non dimenticate la bacchetta magica!

Costumi di Carnevale Disney Topolino

Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr.

  • shares
  • Mail