Macchina per lo zucchero filato: quale comprare per i bambini
Macchina per lo zucchero filato: quale comprare per i bambini
Macchina per lo zucchero filato: quale comprare per i bambini
Macchina per lo zucchero filato: quale comprare per i bambini
Non è molto sano, ma lo zucchero filato ai bambini piace molto, e continua ad essere il protagonista indiscusso di sagre e luna park. Nel caso in cui si vogliano accontentare, una volta ogni tanto, i piccoli di casa, si può pensare all’acquisto di una macchina per farlo tra le mura domestiche.

Assistere alla preparazione di uno dei loro dolci preferiti sarà divertente: il processo è semplice ed affascinante. Basta inserire lo zucchero nella ciotola, farlo sciogliere girandolo mentre la macchina lo solidifica nuovamente rendendolo soffice e creando i fili dei quali siamo tanto ghiotti. Non solo: volendolo rendere più allegro, si può sempre aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.

Non avrete bisogno di chissà quale macchina professionale per lo zucchero filato: in commercio, sia nelle più grandi catene che trattano elettrodomestici che on line, su amazon ad esempio, la scelta è vasta e per tutte le tasche.

Quale comprare? Una delle più gettonate è la macchina per zucchero filato dell’Ariete: ha un aspetto compatto ed occupa poco spazio, è dotata di un libretto delle istruzioni semplice ed alla portata di tutti. Unico neo è rappresentato dalle tempistiche di realizzazione dello zucchero filato che se in realtà, nel complesso, non richiedono che più di 12 minuti tra il riscaldamento e la realizzazione del prodotto, sono più lunghe rispetto a quelle di un elettrodomestico di natura professionale.

Un design accattivante, almeno alla vista dei bambini, caratterizza la macchina Mx Ond. Funzionamento silenzioso, zucchero filato ottimo seppur in poca quantità per volta, appare come un giocattolo ma è più che adatta per i bimbi.

Ultimo suggerimento riguarda la macchina prodotta dalla Clatronic. Si riscalda subito ma non si surriscalda, e risulta adatta anche per le feste di compleanno. E’ dotata, come la macchina per lo zucchero filato dell’Ariete del resto, di bastoncini che vi torneranno utili nella realizzazione dello zucchero. Corredata di ampia ciotola, di coperchio salva schizzi lavabile in lavastoviglie nonchè di piedini per favorire stabilità sul piano di appoggio, è piuttosto pratica da utilizzare.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Halloween make up tutorial : Strega , witch

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto