Victoria Beckham di nuovo mamma? Mai dire mai

victoria-beckham-mammaVictoria Beckham da qualche anno a questa parte é spesso sulle copertine delle riviste per gravidanza, maternità o per parlare dei figli. D'altra parte le gravidanze non sono state poche -ha quattro figli, Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper-. Recentemente ha rilasciato un'intervista alla rivista Glamour e, riguardo la possibilità di essere di nuovo mamma, ha risposto: "Mai dire mai", che è quello che ha lasciato intendere il marito David Beckham in una dichiarazione all'inizio del mese.

Sono parole che lasciano aperte ogni tipo di possibilità, che indicano un'apertura, un'atteggiamento positivo, anche se non tutti i genitori possono permettersi una risposta del genere. I genitori comuni devono, invece, pensare se lo si desidera veramente, se si è d'accordo in due, se ci sono le risorse finanziarie per mantenerlo.

Eppure a volte è più facile dire "mai" piuttosto che "mai dire mai": ad un certo punto della vita ci si rende conto che la famiglia è al completo, e un altro piccolo romperebbe gli equilibri raggiunti. Certo la parolina "mai" indica un impegno, la responsabilità ad evitare che accadano degli imprevisti, e non tutti hanno il coraggio di esprimerla.

Al contrario, l'atteggiamento dei coniugi Beckham è comprensibile visto le risorse finanziarie di cui dispongono. Gli aiuti non mancano, e se sono impegnati per lavoro o sentono di non farcela possono sempre delegare una parte degli impegni -anche quelli con i figli- a qualcun altro.
In fondo lei ha 38 anni, lui 37 anni, e quattro figli potrebbero bastare. Eppure sono aperti alla possibilità -forse stanno già tentando di averne un altro, chissà-. Le sue intenzioni, Victoria, le aveva espresse anche in precedenza:

"Mai dire mai riguardo un altro bambino. Si tratterebbe di fare il giocoliere tra carriera, famiglia, un marito impegnato. Ma mai dire mai!"

E voi avete detto "mai" oppure avete lasciato ancora una porticina aperta?

Via | TheStir
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail