Come trovare una baby sitter affidabile online

Oggi parliamo di un argomento che interessa tanti genitori, ovvero la fatidica questione della baby sitter. Come trovare una nanny affidabile? In rete è possibile? Non è a priori facile fidarsi di uno sconosciuto, in particolar modo quando si tratta di mettere nelle sue mani i nostri figli. La ricerca della tata ideale quindi spesso si rivela più lunga e difficile di quello che avevamo pensato, i colluqui di lavoro puntigliosi, e le esigenze tra la baby sitter, i prezzi di mercato, e quello che siamo disposti o possiamo pagare noi genitori, che spesso non combaciano affatto.

Online trovare una baby sitter affidabile è ancora più difficile, forse la miglior cosa rimane quella di rivolgersi ad agenzie specializzate che hanno un portale web anche in internet. O di questi ultimi tempi, i social e il passaparola all'antica la stanno facendo da padrone, anche per la ricerca di una baby sitter competente. Su Facebook si tratta infatti di cercare qualcuno che conosciamo e di cui ci fidiamo, o che qualcuno di fidato ci raccomanda come persona adatta per la cura dei nostri bambini.

Il colloquio con la nostra potenziale baby sitter è comunque sempre la fase più importante del processo di scelta della tata più adatta ai nostri figli. I genitori devono considerare diversi fattori, l'età, gli studi da educatrice o meno, quanto chi abbiamo davanti abbia davvero esperienza con i bambini, o anche solo una forte propensione per educarli, giocare con loro, e più in generale prendersi cura al meglio dei piccoli quando noi siamo al lavoro. Solo dopo aver valutato attentamente questi fattori possiamo decidere se assumere o meno la candidata più ideale alle esigenze della famiglia.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail