Idee per i biglietti per la prima comunione per bambina da fare a mano

biglietti per la prima comunione

I biglietti per la Prima Comunione sono indispensabili per poter invitare amici e parenti a questo importante evento, per accompagnare le bomboniere per la Prima Comunione che abbiamo pensato per l'occasione, oltre che per ringraziare gli ospiti per i regali fatti ai nostri ragazzi.

Possiamo rivolgerci ad una tipografia oppure al negozio dove abbiamo comprato le nostre bomboniere, ma se vogliamo cercare di risparmiare un po', possiamo pensare di optare per il fai da te, scrivendo da sole i nostri biglietti. Possiamo anche farci aiutare dai festeggiati a realizzare i loro biglietti!

Sia nel realizzare le bomboniere fai da te per la Prima Comunione, sia nel realizzare i bigliettini, possiamo optare per il fai da te. Per i biglietti di invito, che accompagnano le bomboniere e di ringraziamento, possiamo utilizzare del normale cartoncino che possiamo trovare in tutte le cartolerie a prezzi decisamente abbordabili oppure optare per carte più raffinate, che possiamo trovare nei negozi specializzati, a prezzi più alti.

Potete scegliere di stampare direttamente con il computer le scritte (avendo cura di controllare con estrema attenzione che siano inseriti tutti i dati in maniera corretta) oppure potete scriverli a mano, scelta sconsigliata se avete tanti invitati o se non avete una bella scrittura.

Il colore da scegliere può riguardare il sesso del festeggiato (azzurro per lui, rosa per lei), oppure puntare su nuance più neutre: evitate bianco e nero (il primo troppo da matrimonio, il secondo troppo tetro), optando per un beige, un giallino chiaro, che vanno bene sia per un lui sia per una lei.

In caso di biglietti di invito o ringraziamento, ricordatevi di scrivere bene nome e cognome o un più generico Famiglia, in caso di più componenti dello stesso nucleo famigliare invitati.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail