Cosa fare a Pasquetta con i bambini

Cosa fare a Pasquetta con i bambini? Se ancora dovete organizzare questa giornata, sappiate che le opportunità da cogliere al volo sono davvero moltissime: ecco qualche idea per tutta la famiglia.

Cosa fare a Pasquetta con i bambini

Cosa fare a Pasquetta con i bambini? Se a Pasqua sappiamo bene che è bello trascorrere una giornata in famiglia con le persone a noi più care, ecco che solitamente il giorno di Pasquetta è dedicato agli amici e, se il tempo lo permette, anche alle gite fuori porta. Ma cosa possiamo organizzare per fare in modo che si diverta tutta la famiglia?

Ovviamente possiamo organizzare il classico pic nic, facendo ben attenzione a portare tutto il necessario: coperte, tovaglie, piatti e bicchieri, ma anche un menù che possa essere sano e gustoso per i bambini, senza dimenticare i giochi all'aria aperta da fare tutti insieme. Possiamo anche organizzare una gita in un museo o in una città d'arte.

Se siete più coraggiosi, a Pasquetta potete andare in un parco di divertimenti, in un centro safari. Perché coraggiosi? Perché sicuramente in questo giorno di festa saranno tutti presi d'assalto e quando c'è troppa gente è difficile divertirsi, soprattutto con i bambini. Magari una gita allo zoo potrebbe essere la scelta migliore.

Se, invece, avete deciso di rimanere a casa, perché magari il meteo non è dei migliori, cercate di organizzare una serie di intrattenimenti, anche una caccia al tesoro casalinga, per non far rimpiangere ai bambini una bella giornata trascorsa all'aria aperta. Per quello, vi rifarete quando il tempo sarà più clemente!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail