Idee per festeggiare la Pasqua con giochi all'aperto per i bambini

Se il tempo migliorerà in vista di Pasqua è ancora in dubbio, le previsioni non sono buone e l'Italia è ancora in una morsa di temperature precarie e sole che se ne va sempre più che arrivare e restare. Ma nell'ipotesi più felice che da domenica finalmente i raggi solari accarezzeranno lo stivale, dobbiamo contemplare anche la meravigliosa idea di passare alcune ore allegre dopo i banchetti e le cerimonie religiose a giocare in libertà con i bambini.

Che giochi all'aperto si possono organizzare con i più piccoli per fare divertire tutta la famiglia? Che idee possiamo mettere in atto per festeggiare Pasqua e Pasquetta immersi nella natura? Vediamo insieme qualche gioco divertente da fare fuori casa tutti in gruppo.

La caccia all'uovo è il gioco più tipico e facile da organizzare. Mamma e papà nasconderanno le uova di Pasqua nel parco o in giardino, e via tutti i bambini dovranno scatenarsi per cercare le loro sorprese. Acqua, fuoco, fuochino, trovate! Si può fare anche in squadre, certo poi il cioccolato va gustato tutti insieme.

Le corse di animali. Divertissimo gioco all'aria aperta in cui anche i più piccoli possono divertirsi ad imitare gli animali della fattoria. Scegliete un animale e correte imitandolo, chi arriva primo vince. Vietato barare e.. risate garantite!

La gara dell'uovo. Siamo in tema pasquale e servono delle uova di galline vere, è divertentissimo. I bambini dovranno arrivare al traguardo con in mano un cucchiaio, senza mai fare cadere l'uovo. Chi vince naturalmente deve avere in regalo una sopresa, magari un dolcissimo uovo di cioccolato.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail