Idee per giochi semplici per bambini da fare a casa con il riciclo creativo

giochi-semplici-per-bambini Con le feste, con i momenti di interruzione della scuola, c'è tanto di tempo per stare insieme a mamma, papà, nonni, e realizzare qualche giochino semplice fai da te a casa con il riciclo creativo. Per passare il tempo con i piccoli, si può pensare ai regalini o al riciclo della plastica per creare attvità divertenti e sfruttare oggetti o pezzi di oggetti non più utlizzabili o di scarto.

Se invece i piccoli artisti sono portati per gli art attack segnalo un post con delle idee simpatiche da replicare. Ma non è finita. Se avete gli scatoloni pieni di giocattoli che non vengono più utilizzati dai bambini, perchè presi giochi appena acquistati o arrivati dai nonni come dono per il compleanno, vi segnalo delle soluzioni creative per non gettarli ma riciclarli.

Se invece avete delle bambine con tante dolline che vorrebbero sistemare in una casa tutta per loro, realizzate una casa delle bambole con l'attività di riciclo. Basta armarsi di cartone delle scatole delle scarpe, di tappi, di pezzi di tessuto rimasto nel cestino del cucito, di tappi, di bastoncini dei ghiaccioli e così via. Poi bastano la fantasia, i pennarelli e le decorazioni per personalizzare il tutto.

Anche le scatole dei cereali possono essere un' idea per realizzare delle ghirlande con i simboli che più ci piacciono -cuori, animali o letterine-. L'idea semplice è ben spiegata su Myplumpudding. Basta armarsi di matita e forbici.

Foto | Getty Images- Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail