Festa dei nonni, come realizzare una cornice fai da te

Un lavoretto perfetto per fare un fantastico regalo ai nonni: ecco la cornice fatta con gli stecchi di legno

Mancano pochi giorni al 2 ottobre, giorno in cui si celebra la Festa dei nonni. Avete già pensato ad un regalo per loro? I più graditi sono sicuramente quelli che provengono dai nipotini e che sono fatti con le loro mani: che ne dite di autarli a confezionare un dono pronto a racchiudere un ricordo speciale? Un'idea fantastica a tal proposito è la cornice fai da te.

Dovendo essere realizzata dai bimbi, dovrà essere il più possibile semplice. A tale scopo utili risultano essere gli stecchi di legno di ghiaccioli e gelati. Non è difficile trovarli nei negozi di articoli per la casa: potrete addirittura scegliere tra quelli color legno e quelli già colorati. Optando per i primi, però, i bambini potranno sbizzarrirsi con le tinte preferite scegliendone anche più di una.

Una volta pronti gli stecchi dovrete solo incollarli nei punti di intersezione ed una volta asciugata la colla avrete pronta la cornice che potrà essere personalizzata con scritte, applicazioni di vario tipo come strass, bottoni e quant'altro.

Ecco pronto un pensiero semplice, realizzato appositamente dai bimbi. La cornice fai da te potrà racchiudere una foto dei nonni con i propri nipotini, una lettera scritta dai piccoli o, ancora, una poesia.

Un lavoretto semplice ma dalla massima resa, capace di far divertire i bambini e far felici i nonni: guardate la gallery per trovare la cornice che faccia per voi o prendete semplicemente spunto. Buon lavoro!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail