I giochi da tavolo tradizionali che non passano mai di moda

Ci sono dei giochi da tavolo che hanno accompagnato nella crescita generazioni di bambini, come in una sorta di testimone che i padri passano ai figli e che continua a ripetersi nel tempo. Degli intramontabili che divertono sempre.

giochi da tavolo

Esistono giochi da tavolo che non conoscono generazioni e che si tramandano da padre in figlio come le più belle fiabe, i più avvincenti racconti, le storie più educative. Ci sono giochi, infatti, con i quali i nostri genitori hanno giocato, con cui noi ci siamo intrattenuti e che adesso proponiamo ai nostri figli, perché sono dei classici, degli evergreen, dei modi per divertirsi intramontabili.

Se tra i giochi da tavolo tradizionali che possiamo citare come transgenerazionali ci sono i classici tombola e Monopoli, c'è anche un gioco di strategia che piace davvero a tutti e che ci permette di rendere la guerra un vero e proprio gioco (magari fosse così anche nella vita reale!).

Oggi Bebeblog ha testato per voi uno dei giochi da tavolo classici per eccellenza, ma in una versione speciale che ci farà divertire ancori di più. Stiamo parlando di Risiko, il gioco che nel corso degli anni è stato aggiornato con nuove versioni: abbiamo infatti il classico Risiko, ma anche la comoda versione pocket da viaggio, oltre che la scatola del Risiko Sturmtruppen, ideale per i ragazzi sopra i 14 anni e per un minimo di 3 giocatori e un massimo di 5.

RISIKO! STURMTRUPPEN

Ed è proprio la versione di Risiko Sturmtruppen che abbiamo testato. Si tratta del classico gioco di strategia che ben conosciamo, il più utilizzato in Italia, che sfrutta però la serie di personaggi militari più divertenti che siano mai esistiti. Insomma, come unire due classici all'interno di una sola scatola, per il divertimento di grandi e di piccini!

Le regole sono sempre le stesse, quindi il divertimento è assicurato. Unica pecca: a differenza della versione classica, Risiko Sturmtruppen è per massimo 5 giocatori (non è proprio previsto il set per il sesto giocatore). Se volete quindi giocare a Risiko Sturmtruppen contate bene i giocatori, se siete in sei dovete scegliere la versione classica di Risiko.

Foto | da Flickr di familytravelck

  • shares
  • Mail