Quali sono i prezzi per la Prima Comunione? Come ogni festa ne abbiamo di tutti i colori, per ogni budget. Prima di iniziare a organizzare la festa della Prima Comunione dei vostri bambini, dovrete senza dubbio farvi i conti in tasca, per capire quanto potete spendere e solamente dopo partire con tutta la fase organizzativa.

Per poter organizzare una festa della Prima Comunione avremo bisogno di comprare, innanzitutto, una tunica ai nostri bambini o un vestitino bianco per le bambine e un completo elegante per i maschietti. Le tuniche, in genere, hanno un costo che varia dai 30 ai 40 euro, mentre per i vestitini dipende, ovviamente, a chi vi rivolgete. Se in casa avete qualche cuginetto o fratellino che ci è già passato, meglio farsi prestare tutto: del resto lo useranno solo quel giorno.

E veniamo al capitolo bomboniere: potete rivolgervi ad un negozio che si occupa proprio di questi gadget, sapendo che sotto i 10 euro di solito non si scende, anche solo per scatoline con confetti dentro. Potete pensare anche di realizzarle voi da soli, recandovi nei punti vendita all’ingrosso per acquistare confetti e portaconfetti, risparmiando un po’.

Per quanto riguarda la festa per i parenti, dovrete ricordarvi di spedire gli inviti (magari scrivendoli voi a mano) e prenotare il ristorante o la sale per il buffet. In caso di ristorante, sappiate che sotto i 20 euro a persona è difficile scendere per un pasto decente, mentre le sale di solito si possono affittare anche sotto i 100 euro, calcolando poi che il buffet può variare a seconda del cibo scelto. Potete anche pensare di cucinare voi, facendovi magari aiutare da amici e parenti.

Foto | da Flickr di limaoscarjuliet

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Crescita Leggi tutto