Come realizzare un puzzle fai da te per i bambini

I puzzle appassionano grandi e bambini: ecco alcune idee, raccolte nella gallery, per realizzarne uno semplice per i piccoli di casa

Come realizzare un puzzle fai da te per i bambini? Il lavoro è molto più semplice di quanto possa sembrare, almeno a prima vista. I puzzle rappresentano giochi che non hanno età: con il proprio variabile grado di difficoltà appassionano da sempre i bambini così come gli adulti.

I puzzle fai da te per i bambini hanno il grande vantaggio di poter essere personalizzati a piacere a partire da una immagine, da una foto o da un semplice disegno.

Se vi state chiedendo come tagliare un puzzle, sappiate non si tratti di chissà quale impresa: nella gallery abbiamo raccolto qualche idea semplice ma creativa, per realizzarne uno in base ai vostri gusti e con i materiali più disparati.

Avreste mai pensato di costruire un puzzle velocemente con i bastoncini dei ghiaccioli o con i mattoncini dei Lego? Ottimo risulta anche il legno, magari sottoforma di cubi, da poter imprimere con una stampa a piacere e da ricompattare, poi, scoprendola nella sua interezza.



Non mi resta altro che lasciarvi alla gallery, all'interno della quale troverete ogni tipo di spunto dal quale poter partire per dei puzzle unici, perchè fatti appositamente con le vostre mani per i vostri figli.


Rappresenteranno, nel giro di poco tempo, uno dei loro passatempi preferiti, non sottovalutateli anche per i bimbi più piccoli, nei quali stimolano tatto, vista, coordinazione e manualità.



Foto | Via Pinterest


  • shares
  • Mail