I giochi per i bambini di 2 anni da fare in casa

I bambini di due anni vengono coinvolti facilmente mentre la mamma è impegnata nelle faccende di casa. Ma ogni tanto è bene coinvolgerli in qualche gioco da organizzare con poco, con cui passare il tempo e spezzare la routine quotidiana.

giochi-bambini-2-anni-casa

Le mamme hanno poco tempo. e spesso anche se riuscimao a coinvolgere i piccoli negli impegni di casa può essere la soluzione per intrattenerli. mentre si pulisce ola casa o si cucina è divertente per loro avere in mano un panno per spolverare o un pallina di pasta frolla con cui pasticciare. Tra le idee di giochi per bambini di 2 anni mi vengono in mente le costruzioni con il pongo.

Basta armarsi di stecchini e di plastilina. I piccoli potranno infilare gli stecchini nella plastilina e costruire palazzi, ponti, casette, basta scatenare la fantasia.

Una altra soluzione è preparare la pasta frolla per i biscotti e far usare le formine e gli stampini ai piccolini che avranno una grande gratificazione all'idea di avera iutato la mamma fa fare qualcosa di dolce.

Ricordate i classici giochi che facevamo da piccoli in cortile? Penso a "uno-due-tre stella!" che facevo con il mio duenne, amche in casa. La mamma si mette da un lato della camera e il bimbetto all'altro. La mamma con il volto girata rispetto al picolo pronuncera la frae fatidica "uno, due, tre..." fino a che la mamma non aggiunge e pronuncia la parola "stella" il bimbo può muoversi. Appena detta la parolina, la mamma si gira e dovrà dire se il bimbo è rimasto immobile o meno. Se è riuscito nel'intento non resta che fagli grandi feste.

Via | Debbie-lepiccolecose - Pasticciare Tutto Per Dolci @facebook

  • shares
  • Mail