Come fare il frullato di fragole con il Bimby

Il frullato di fragole è una merenda fresca e salutare che possiamo proporre soprattutto in estate ai nostri bambini. Ecco per voi la ricetta per poterlo realizzare con l'aiuto del Bimby.

frullato fragole bimby

Il frullato di fragole con il Bimby è facile da preparare, velocissimo e ci permette di proporre ai nostri bambini, e non solo a loro, una merenda sana e fresca, ideale ad esempio per le calde giornate d'estate, quando i piccoli hanno voglia di bibite rinfrescanti: e non c'è niente di meglio di un bel frullato di frutta, che disseta, dà tantissime vitamine e fa bene a corpo e mente.

Il frullato con il Bimby può essere realizzato con qualsiasi tipo di frutta, anche mescolando insieme tipi diversi, per poter permettere ai nostri bambini di mangiare tutte le vitamine necessarie per la loro salute, in una maniera un po' più gustosa.

Dopo aver visto come realizzare il frullato alle fragole e yogurt, ecco la ricetta del frullato con le fragole da fare al Bimby: potete anche aggiungere altra frutta, come ad esempio pesche e banane!


    100 grammi di zucchero
    5 cubetti di ghiaccio
    60 grammi di yogurt naturale
    60 grammi di latte
    500 grammi di fragole mature

Realizzare il frullato di fragole con il Bimby è davvero semplicissimo: nel boccale inserite lo zucchero e spolverizzatelo a velo per 20 secondi a velocità 8. Aggiungete i cubetti di ghiaccio, che avrete preso dal freezer almeno 10 minuti prima di usarli: dopo averli passati sotto l'acqua, tritateli per 20 secondi a velocità 10. Aggiungete lo yogurt e il latte, mescolando per 10 secondi a velocità 7. A questo punto unite le fragole, che avrete precedentemente tagliato a pezzetti e frullate il tutto per 20 secondi da velocità 6 a velocità 9.

Il frullato di fragole è pronto.

Foto | da Flickr di sarae

Via | Bimbyenonsolo

  • shares
  • Mail