Volete qualche idea per far mangiare la frutta ai bambini? Ecco qualche spunto per merende o dolci da leccarsi i baffi. Arriva l’estate e una merenda a base di frutta è l’ideale per rinfrescarsi un po’.

Un’idea è la frutta frullata, cremosa, da presentare ai più piccoli e mettere in una coppetta. Per una porzione basta lavare tagliare a pezzetti mezza pesca, mezza mela, mezza pera, e 5 chicchi d’uva -privati dei semi-. L’importante è consumarla subito per non perdere le qualità nutritive.

Una altra idea per soddisfare i più golosi, è la torta con ricotta e lamponi leggera e morbida per la merenda con gli amichetti o come torta di compleanno. Qui trovate ingredienti e fasi di preparazione.

Se invece volete rallegrare la tavola imbadinta per una festa di compleanno estiva vi segnalo la classica torta di frutta senza creme facilmente conservabile senza paura che il caldo possa rovinare tutto. E’sempre molto gradita ai bambini.

Se ai bambini piace la macedonia che potete guarnire con una pallina di gelato alla crema, potete anche servire degli spiedini alla frutta con lo sciroppo di amarene molto giocosi. Basta armarsi dei tipi di frutta che i piccoli amano di più e di bastoncini lunghi da speidini. Seguite i pochi passaggi qui, e fatevi aiutare dai bimbi nelle fasi di prepazione.

Ai piccoli di casa piace lo strudel ripiendo solitamente di mele, classico dolce invernale da mangiare nelle gite in montagna dopo una passeggiata fino al primo rifugio? Modificate la ricetta classica inserendo delle belle ciliegie rosse al posto delle mele. Basta avere a disposizione un’ora di tempo in tutto. Ecco le fasi di preparazione e il risultato.

Via LavalledelbenesserePaneangeliCookaroundMangiarebene

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto