I biglietti di San Valentino fai da te: 7 idee da fare con i bambini

Ecco una serie di idee semplici e creative, adatte ai bimbi di tutte le età, per la creazione di bigliettini di San Valentino originali e romantici

Uno dei lavoretti più creativi nei quali poter impegnare i bambini in vista del giorno di San Valentino è quello relativo alla creazione di romantici biglietti. Cartoncino, colla e pennarelli rappresentano materiali molto cari ai più piccoli: fosse per loro starebbero ore seduti al tavolo a ritagliare, colorare ed incollare.

Quale miglior occasione dell'imminente festa degli innamorati per farli mettere all'opera? Che il destinatario sia la mamma o la fidanzatina dell'asilo, l'importante è creare qualcosa di unico, perchè fatto con le proprie mani: la dedizione paga sempre.

I biglietti di San Valentino fai da te raccolti nella gallery sono adatti ai bimbi di tutte le età: potranno dare vita a delle cards più o meno elaborate, a seconda dell'abilità. In ogni caso, comunque, andranno sul sicuro: i biglietti sono semplici, sì, ma anche di grande effetto. Ve ne accorgerete una volta finito il lavoro, quando la creazione diventerà, per loro, fonte di grande soddisfazione.

I materiali utilizzati sono perlopiù carta e cartoncino, ma anche filo di lana e bottoni: facilmente recuperabili in casa propria o dei nonni, per una spesa minima, insomma.
Il bello dei lavoretti di questo tipo, del resto, sta nel riuscire ad reperire oggetti di comune utilizzo impiegandoli nel riciclo creativo.

Allora vi lascio alla gallery, pronta per fornirvi tutti gli spunti dei quali abbiate bisogno!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail