Biciclette per bambini: le istruzioni per comprarle online

bici rossaCon la primavera porto mia figlia all'asilo in bici. Nel senso che io vado a piedi e lei sulle due ruote, non essendoci una pista ciclabile che sia una. Ad ogni modo oggi parliamo di biciclette per bambini e di come acquistarle. Con mio marito siamo ci siamo recati presso due o tre negozi, per verificare la qualità delle bici, le differenze di prezzo e soprattutto per trovare la misura del telaio adatta alla piccola.

Perciò quando ho visto che su Imaginarium si possono acquistare le bici online mi sono messa a leggere per benino i dettagli dei vari modelli. Insomma, non è come acquistare un prendisole (e anche in quel caso, con tanta buona volontà, a volte sbagliamo taglia).

Per il modello piccolo o per quello senza ruote è indicata l'età. Per gli altri la dimensione della ruota, il peso massimo del bambino e l'altezza. Ora, dato il prezzo, credo che possiamo azzardarci a rischiare se dobbiamo mandare il regalo a qualcuno che si trova molto ma molto lontano da noi. Se si tratta invece dei nostri figli, credo sia sempre meglio ricorrere al solito metodo "provare, per credere" (chi ha quarant'anni sa di cosa parlo).

  • shares
  • Mail