Halloween: i disegni da colorare con le zucche

E' uno dei simboli di Halloween più popolari e amati dai bambini: le zucche! Non solo quelle "vere", da intagliare a piacimento, ma anche quelle da disegnare, o solo da stampare e colorare...

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:44:"Disegni da colorare per Halloween: le zucche";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2880:"

Ma quanto ci piace Halloween... e quanto piace ai nostri bambini! Tutto quell'immaginario tenebroso fatto di zucche intagliate, gatti neri, streghe dal cappello a punta, mostri, vampiri e... chi più ne ha, più ne metta! Tutti soggetti che anche se ci mettono i brividi, in realtà ci divertono tanto.

La notte del 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, possiamo trascorrerla in tanti modi, anche non facendo nulla di particolare. Ma se abbiamo bimbi in casa, perché non approfittare dell'occasione per fare qualche attività creativa insieme a loro?

3 zucche

Disegni delle zucche di Halloween

Non è per forza necessario mandarli in giro per il vicinato al grido di "dolcetto scherzetto", perché si facciano una buona scorta di caramelle e cioccolati come fanno i bambini americani. E se non ve la sentite di ricevere una masnada di piccoli scatenati in costume per un party di Halloween casereccio, non siete affatto obbligati ad organizzarlo.

Potreste trascorrere una tranquilla serata casalinga, magari guardando qualche film di fantasmi adatto all'occasione (e ai bambini), mangiucchiando qualche piatto preparato per la Festa di Ognissanti, e... disegnando.

I bambini, si sa, adorano pasticciare su carta con i colori, e le zucche, le bellissime, buffe, spaventose zucche di Halloween sono un soggetto ideale per loro. Facili da fare, colorate, si possono anche direttamente stampare dal web e completare.

Nella nostra gallery trovate alcuni modelli pronti per essere colorati dai vostri bimbi, oppure copiati o solo presi come spunto e rielaborati. Le zucche che abbiamo scelto per voi sono diverse, alcune molto elementari, adatte ai bimbi più piccoli o poco versati nel disegno, altre più complesse e con diversi elementi presenti nell'immagine.

Visionatele, selezionate le vostre preferite e mettetevi al lavoro, perché entro il 31 ottobre la cameretta dei vostri bimbi dovrà esserne tappezzata!
Foto| via Pinterest

";i:2;s:1572:"

Disegni da colorare per Halloween: le zucche


zucche

Pubblicato da fritha il 26/09/2011

Halloween si avvicina ed è il momento anche dei primi lunghi pomeriggi di pioggia, con il freddo che avanza insieme all’autunno e non rende più possibile giocare in giardino o trascorrere molto tempo all’aria aperta. Coniugando l’una e l’altra cosa ecco una serie di disegni da colorare a tema Halloween per cominciare ad entrare nell’atmosfera e per tenere impegnati i più piccoli durante il pomeriggio.

Il passatempo artistico si può adeguare alle diverse età, sia per divertirsi con disegni a tema, sia per decorare la casa o la cameretta o addobbare una festa. Si possono stampare e semplicemente affidare ai bambini da colorare oppure provare a decorare attraverso la tecnica del collage, appiccicando lungo i contorni fagioli, pasta, sassolini, foglie o altri elementi tridimensionali, per stimolare la fantasia e le capacità tattili, creative, motorie dei bambini. HelloKids propone una bella selezione di zucche.

Via | EntrePadres";}}

  • shares
  • Mail