Il programma europeo Frutta nelle scuole continua il suo percorso per educare i bambini a mangiare la frutta a scuola e non solo.

E’ stata lanciata, infatti, un’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali: il concorso fotografico Tutti pazzi per la frutta edizione 2013 dedicato agli alunni della scuola primaria e alle loro famiglie.

I bambini o i familiari dei piccoli hanno la possibilità di giocare inviando un immagine scattata con fotocamera digitale o analogica, anche se le foto devono essere comunque spedite esclusivamente in formato digitale, e cercare di vincere fotografando in maniera originale.

Qui trovate il bando per partecipare, riempire il modulo di partecipazione e seguire le istruzioni per caricare l’immagine sul sito internet del concorso, entro e non oltre il 30 agosto 2013.

Tra tutte le immagini arrivate saranno selezionate 100 immagini, da parte di una Giuria di esperti, e l’elenco dei vincitori sarà pubblicato entro il 30 settembre 2013. Ai 100 nuclei familiari vincitori sarà offerto un soggiorno premio in agriturismo di 3 giorni -e 2 notti-.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Make a Mother’s Day card