La festa del compleanno del vostro cucciolo si avvicina? Siete a caccia di idee per il buffet dei bambini? In realtà è molto facile creare un menu semplice e gustoso per i più piccoli, con tante preparazione gustose e genuine, preferibilmente fatte in casa con prodotti e ingredienti freschi.

Iniziamo dalle torte. Un grande classico sempre perfetto sono le torte di mele e le torte di cioccolato, facili da realizzare, tradizionali, e sempre molto gradite dai più piccoli. Perfetti anche tutti i tipi di plumacake con soffici e cremosi ripieni, di marmellata, yogurt e nutella. Un dolce molto carino da presentare e gustoso, di origine anglosassone, sono i muffin, ideali per il buffet anche le versioni salate. Voglia di sperimentare? Provate con un tipo di cupcake, allegerendo le dosi di burro e grassi e sbizzarendovi con le decorazioni, i bimbi le adorano.

E poi non possono mancare ad un buffet di compleanno che si rispetti le pizzette più sfiziose con tante varianti golose, al prosciutto cotto, ai wurstel e chi ne ha più ne metta. Se volete offrire un’altra alternativa salata i panini piccoli con ripieni di affettati e formaggio spalmabile possono essere una soluzione sana, veloce da fare, e che funziona sempre. E in questa stagione estiva del caldo perchè non terminare offrendo un ghiacciolo o un gelato fatto con della ottima frutta fresca? I bambini gradiranno di sicuro!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

A Casa Di Topolino – Il Singhiozzo