La ricetta della pasta biscotto senza uova per bambini intolleranti o allergici

La pasta biscotto è un'ottima ricetta che possiamo usare in ogni occasione per poter presentare ai nostri bambini un dolce unico e golosissimo. Ecco la ricetta senza uova nel caso in famiglia ci sia qualcuno intollerante.

pasta biscotto senza uova

La pasta biscotto è una tipica base per dolci che può essere utilizzata per creare tantissimi dolci gustosi, ovvero i classici rotoli che possiamo riempire con marmellata, cioccolata e altre golose creme. Cosa fare se in famiglia qualcuno soffre di intolleranze o allergie alle uova?

Niente paura, viene in nostro soccorso la ricetta della pasta biscotto senza uova per poter preparare ai nostri bambini intolleranti o allergici dei rotoli pieni di tutte le golosità più buone che possiamo immaginare.

Ecco come si prepara la pasta biscotto senza uova: gli ingredienti sono la vaniglia, 100 ml di panna, 10 grammi di miele, 100 grammi di farina, 120 grammi di zucchero.

Preparare la pasta biscotto senza uova è molto semplice. Mescolate la panna con il miele, lo zucchero e la vaniglia. Mischiate con cura per ottenere un composto spumoso, al quale dovrete aggiungere poco alla volta la farina.

L'impasto ottenuto andrà steso su un foglio di carta da forno e messo in forno preriscaldato a 200 gradi per 5 minuti.

Togliete l'impasto dal forno e rimuovetelo dalla teglia, posizionandolo su un vassoio: potete spolverizzare con dello zucchero semolato foderando la pasta biscotto senza uova con la pellicola. Farcitela come preferite e poi arrotolatela, ad esempio con crema al cioccolato, marmellata, crema alle nocciole o quello che i vostri bambini preferiscono.

Foto | da Flickr di sunshinecity

  • shares
  • Mail