La ricetta del frullato alle mele per lo snack del pomeriggio

Il frullato di mele è una ricetta ideale per i bambini che vogliono fare uno snack a metà mattina o per una merenda del pomeriggio salutare e fresca. Ecco come si prepara con una ricetta facile e veloce.

frullato di mele

Il frullato di mele è un'ottima ricetta che possiamo sempre proporre ai nostri bambini per uno snack o per una merenda di metà pomeriggio salutare e gustosa. E' ideale per la stagione estiva, ma se i bambini fanno fatica a mangiare la frutta possiamo proporlo tutto l'anno, anche perché le mele ci sono sempre.

Il frullato di frutta è sempre un'ottima scelta, sia per i grandi sia per i piccini, perché il gusto è perfetto per dare allegria alla merenda o allo snack, senza dimenticare l'importanza della frutta nell'alimentazione quotidiana. E poi il frullato di mele è facilissimo da preparare e anche molto veloce.

Gli ingredienti per preparare il frullato di mele sono i seguenti: 2 mele, un bicchiere di latte, del ghiaccio, un cucchiaino di miele (da evitare se i bambini hanno meno di un anno, perché il miele non va dato sotto i 12 mesi), 1 cucchiaio di mandorle tritate e se volete e se piace ai bambini 1 cucchiaino di cannella.

Mettete nel boccale del frullatore le mele, che avrete pelato e tagliato a pezzetti, togliendo torsolo e semi, insieme al cucchiaino di mandorle tritate. Aggiungete il latte, il ghiaccio (bastano tre cubetti) e il miele.

Azionate il frullatore a velocità sostenuta per un paio di minuti: potete servire il frullato di mele semplicemente o magari con una spolverata di cannella o un po' di cacao amaro, a voi la scelta.

Via | Gustoblog

Foto | da Flickr di joyosity

  • shares
  • Mail