I libri di cucito per i bambini per fare piccoli lavoretti in casa

Ecco a voi i migliori libri di cucito per i bambini, per poter realizzare, magari insieme a loro, un guardaroba completo con il fai da te, risparmiando un po' e magari riciclando stoffe che altrimenti avremmo buttato via.

I libri di cucito per i bambini possono essere un'ottima fonte di idee per tutte quelle mamme e quei papà che vogliono cimentarsi con il fai da te e con ago e filo, magari proprio con l'aiuto dei più piccoli di casa. Realizzare un vestito per le bambine o un completo per i bambini non è un'impresa impossibile, basta solo avere tra le mani gli strumenti giusti.

Per creare dei vestiti per bambini con il fai da te, avrete sicuramente bisogno di alcune idee pratiche dalle quali partire, di alcuni consigli da tenere in considerazione e magari di qualche cartamodello da consultare, per evitare di sbagliare e dover disfare tutto ricominciando ogni volta dall'inizio, sprecando tempo e risorse.

Ecco, allora, una serie di libri di cucito per i bambini:

libri di cucito per i bambini


    Cucito per bambini, di Emma Hardy, con istruzioni chiare e semplici per stimolare la fantasia dei bambini e anche quella delle loro mamme.

    Taglio e cucito per neonati e bambini, edito da Giunti Demetra, una pratica guida per poter creare tanti vestiti per i bambini.

    L'abc per cucire. 50 schede illustrate. Con gadget, di Giunti Demetra, una guida per principianti.

    Tante idee per il bebè, di Deborah Morrell Schneebeli, edito da Il Castello, per i più piccolini di casa.

    Cucito per i più piccoli, di S. Barri Gaudet, edito da Il Castello, con tante splendide idee.

    Come realizzare abiti per bambini, di Emma Hardy, edito da Il Castello.

Foto | da Flickr di hownowdesign

  • shares
  • Mail