I regali utili per battesimo per bambino e bambina

Quali sono i regali più utili che possiamo fare ai bambini per il loro battesimo? Cosa possiamo donare ai cuccioli perché rimanga loro un ricordo o affinché i genitori possano avere tra le mani un oggetto utile che serva davvero?

regali utili per battesimo

Quali regali utili per battesimo possiamo fare? Quando si tratta di questa festa, sicuramente i piccoli protagonisti non sono ancora consapevoli del dono che gli stiamo facendo, ma possiamo sempre pensare a delle idee regalo per battesimo che possano rimanergli in futuro oppure che possano servire nell'immediato a mamma e papà.

Il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di chiedere ai genitori: non c'è niente di peggio che ricevere un regalo di battesimo che magari abbiamo già. Informatevi se magari il piccolo o la piccola ha bisogno di qualcosa per la sua cameretta o se necessita di un po' di capi di abbigliamento, così saremo certi di aver fatto cosa gradita.

Se volete fare qualcosa di più importante, come ad esempio un arredo per la cameretta o un passeggino nuovo, potete mettervi d'accordo con gli amici o con altri parenti per poterlo acquistare tutti insieme, chiedendo sempre prima a mamma e papà. Anche il classico buono alla posta, forse un po' freddo ma sempre gradito, è un dono utile, del quale il piccolo potrà beneficiare quando sarà maggiorenne.

Se, invece, volete restare sul classico sappiate che l'oro e gli orologi sono un ottimo regalo sempre, perché resta al bambino quando è grande (evitate, dunque, le misure da bambino per i gioielli, tanto sono inutili) e potrà sempre avere un ricordo prezioso di noi e della nostra partecipazione alla sua festa di battesimo.

Foto | da Flickr di teachalisa

  • shares
  • Mail