Come fare un cappellino ai ferri: ecco il video tutorial

Come si realizza un cappellino ai ferri? Se state per dare alla luce un neonato o volete fare un regalo originale a qualche vostra cara amica, ma non sapete da che parte cominciare, ecco un video tutorial che fa proprio al caso vostro.

cappellino ai ferri

Realizzare un cappellino ai ferri per un neonato in arrivo non è poi così difficile: basta solo sapere da dove cominciare. Se state per ricevere il dono di un neonato o di una neonata oppure se volete fare un bel regalo, confezionato con le vostre mani, ad una cara amica che sta per dare alla luce un figlio, un cappellino ai ferri è quello che fa al caso vostro.

Sicuramente si tratta di un accessorio importante per il primo corredino del neonato: scegliete con cura il materiale in base alla stagione nella quale il piccolo o la piccola nascerà, utilizzando lana morbida (meglio la lana merinos) se il bambino arriverà in inverno, mentre cotone più leggero se nascerà in un periodo più caldo dell'anno.

Se non avete mai lavorato ai ferri, potete o farvi aiutare da qualche mamma o da qualche nonna che sanno destreggiarsi bene con questi strumenti, oppure potete acquistare tutto il necessario in un negozio specializzato, facendovi consigliare dal rivenditore. Dopodiché guardate con attenzione il video tutorial che vi proponiamo, facile e intuitivo, anche per chi è alle prime armi.

Si tratta di un video per un cappellino ai ferri con simpatiche orecchiette, da vero e proprio orsacchiotto, tutto da coccolare, come sarà il bambino che sta per arrivare. Ecco la prima parte del video tutorial:

E qui la seconda parte del video:

Buon lavoro a tutte!

  • shares
  • Mail