Come realizzare un fantasma in origami per Halloween

Ecco come realizzare per Halloween 2016 un perfetto fantasma di origami, per poter decorare casa con il fai da te.

Gli origami sono un gioco molto intelligente e costruttivo. Stimolano la manualità e la creatività. Per questo motivo Halloween potrebbe essere la ricorrenza giusta per avvicinare i bambini a quella che in oriente è considerata una vera e propria arte. Che ne dite di fare un bel fantasma?

Non avremo bisogno di moltissimi materiali, giusto un po' di carta che dovremo imparare a piegare per poter ottenere in pochissimi minuti un fantasma buono, ovviamente, che farà compagnia ai nostri piccoli nella notte più horror di tutto l'anno. Il tutorial sfrutta della carta bianca, ma nulla ci vieta di farlo colorato o di farne più di uno e poi appenderli.

I bambini più piccoli potranno essere aiutati da mamma o papà, ma anche dai fratelli maggiori, che potranno essere guidati nella realizzazione del fantasma di origami con queste semplice mosse: preparate un foglio di carta quadrato. Se il foglio è grande sarà più facile realizzare il fantasma. Le istruzioni le trovate nel video tutorial qui sopra! Potete farlo anche rettangolare, come nel modello qui sotto:

fantasma-origami.jpg

E una volta finito? Prima di tutto festeggiate il bambino, perché si merita un applauso. E poi usatelo per decorare casa, per creare dei segna posti o da regalare. Un’altra cosa potrebbe essere quella di usarlo come marionetta.

Foto | da Flickr di charles

  • shares
  • Mail