Costumi di Halloween fai da te: il vestito da vampira per bambina

Creare un costume da vampira adatto alle bambine non è mai stato tanto facile: ecco come prepararlo in vista di Halloween

Il costume da vampira è uno dei vestiti di Halloween più gettonati. Chi ha detto che sia adatto solo ai maschietti? Non c’è bambina che non voglia indossare, almeno una volta, i famosi dentini da dracula e fingere di esserlo davvero.

Tra i costum di Halloween fai da te questo si può realizzare senza troppe difficoltà e con la minima spesa. Si tratta, infatti, di un travestimento molto facile da confezionare ed il relativo trucco, poi, è davvero basic.

Procuratevi uno scampolo di stoffa nera abbastanza pesante. Dovrete ricavarne un mantello lungo e svolazzante con il quale la bimba potrà avvolgersi completamente, testa compresa.

Sotto potrete farle indossare una bella camicia bianca con il collo arricciato, una gonna con calze nere o, in alternativa, pantaloni o leggings dello stesso colore, e delle scarpe stringate. Date un'occhiata nell'armadio delle piccole: troverete sicuramente gran parte dell'occorrente.

Ottenere in casa un vestito da vampira per bambina fai da te non è mai stato tanto facile. Ricordate, però, che grande rilevanza avrà il trucco. Scegliete un rossetto rosso/nero per andare sul sicuro e date un'occhiata alla gallery per prendere spunto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail